Scopri tutte le novità e leggi le ultime news


facebook
twitter

ARCHIVIO

    BRIDGERTON 3

    24-07-2024 14:20

    Stefania Viceconti

    BRIDGERTON 3

    Eccomi con la recensione della terza stagione della serie che ha infiammato gli animi degli spettatori più romantici. Allora c

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    E meno male che c'è Pen

     

    Eccomi con la recensione della terza stagione della serie che ha infiammato gli animi degli spettatori più romantici. Allora come direbbe la Lady più pettegola al mondo..."cari lettori", ve lo dico subito, di tutte e tre le stagioni la più bella resta a mio modesto avviso la prima, si dai ve la ricorderete senza ombra di dubbio, divertimento, passione, un po' di storia che mai guasta anche se chiaramente romanzata. La seconda, mettiamoci una pietra sopra, non mi è piaciuta affatto, ma se un po' avete avuto modo di seguirmi, non leggete nullo di nuovo.

    pen.webp

    Veniamo alla terza adesso, un termine per descriverla è frettolosa e un po' ripetitiva, ma daltronde questi nobili fanno un po' sempre le stesse cose, per fortuna ci sono Colin (Luke Newton) e Pen (Nicola Coughlan), che con il loro tormenetato amore, ci convincono a vederla fino alla fine. Il giovane Bridgerton reduce da un lungo viaggio, torna più aitante che mai, sempre più irraggiungibile agli occhi della povera Pen, che poi povera proprio non è. Simpatica, moderna, decisa e volitiva, ma anche goffa ci intrattiene amabilmente confezionando spettacolari cappotti a donzelle e donzelli in cerca di visibilità. Riuscirà con tutte queste qualità a far capitolare Colin? 

    benedict.jpeg

    Sicuramente disturberà non poco la vita di vari personaggi che non scommetterebbero uno scellino sul suo successo, a cominciare dalle due sorelle, versione edulcorata delle sorellastre di Cenerentola, il cui unico pensiero in questa serie è procreare, per finire con l'astuta mamma Lady Portia, interpretata da Polly Walker la più brava del cast. 

    francy.jpegpen1.jpeg

    Le altre storie fanno davvero solo da cornice, vediamo un po'... Francesca (Hannah Dodd) e il suo amore fin troppo silenzioso per il conte John Kilmartin, Benedict (Luke Thompson) tentato dalla new entry Lady Tilley (Hannah New) è alle prese con un piccante triangolo, la capofamiglia Violet ormai vedova dalla prima serie sembra riscoprire le gioie dell'amore, Eloise concentrata solo a rompere le scatole al fratello e alla sua ex amica Pen e infine la perfida Clessidra (Jessica Madsen), impegnata a evitare di essere data in pasto al ricco e vecchio bavoso di turno per salvare l'onore della sua spettrale famiglia. Ma come dimenticarci della coppia Anthony e Kate? Stucchevole e per fortuna in partenza per la lontana India. Se abbiamo fatto a meno di Daphne e Simon, sicuramente non ce li rimpiangeremo. Eh già poco entusiasmante questa terza serie ma comunque da vedere! 

    Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder