Scopri tutte le novità e leggi le ultime news


facebook
twitter

ARCHIVIO

    THE LINCOLN LAWYER

    23-06-2022 16:46

    Stefania Viceconti

    SERIE TV,

    THE LINCOLN LAWYER

    Se volete stare leggeri vi consiglio la serie tv The Lincoln Lawyer e vi prometto che non dovrete impegnarvi più d

    LA PAROLA ALL'AVVOCATO HALLER

     

     

     

     

     

     

    Se volete stare leggeri vi consiglio la serie tv The Lincoln Lawyer e vi prometto che non dovrete impegnarvi più di tanto nel seguire le avventure legali ma non solo del protagonista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo), eccentrico avvocato di Los Angeles costretto a uno stand by di un anno per un misterioso incidente accadutogli nelle acque californiane. A risvegliarlo da un torpore diventato col tempo più psichico che fisico l'assassinio del collega Jerry Vincent un po' più anziano di lui. Per volere del defunto, in caso di morte tutte le cause vanno sul groppone di Mickey. Il nostro legale dovrà così vedersela con di tutto di più.

    haller-3.jpeg

    C'è il caso grosso, quello che ti può cambiare la carriera in meglio si ma anche in peggio e, apriti cielo, ci stanno anche le difese d'ufficio, sempre bistrattate, dal piccolo e dal grande schermo, giocano qui invece un interessante e insolito ruolo. E questo mi piace molto! Haller dovrà scervellarsi naturalmente anche per risolvere il caso del collega ucciso e non sarà facile per lui srotolare tutti i bandoli delle matasse.

    haller.jpeg

    Non guasta poi neppure il contorno, a affiancare Mickey in questa frenetica ripresa professionale la dolce e brillante seconda moglie Lorna (Becki Newton), il bruto ma simpatico Cisco (Angus Sampson) e la neo autista di fiducia Izzy (Jazz Ravcole), altra eredità del buon vecchio Jerry. Mi è piaciuto proprio tutto di questa nuova serie tv? Eh no cari lettori, non sono stata molto sincera con voi quanto a leggerezza. Annoia un po' e segue troppo i soliti cliché la vita privata di Haller tra l'ex moglie Maggie (Neve Campbell) di cui è ancora innamorato un po' gatta morta a dire il vero e la figlia Hayley  un bel po' cresciutella e bambocciona, poco avvincenti a mio avviso entrambe i personaggi.

    haller-2.jpeghaller-4.webp

    E va bene non si può essere perfetti, comunque le peripezie dell'avvocato Haller ispirate ai best seller dello scrittore Michael Connelly sembrano piacere al pubblico, una seconda stagione infatti è già pronta. Ah non vi ho detto la cosa forse più importante...Haller, interpretato già nel 2011 sul grande schermo da Matthew McConaughey, ai lussuosi studi legali preferisce la sua splendida Lincoln Town Car, è proprio al suo interno infatti, sprofondato in comodi sedili in pelle, che cercherà di risolvere tutti i suoi nuovi casi. Buona visione!

    Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder